22 giugno: ultimo giorno con sorpresa e premiazioni finali

Diario di bordo, 7° giornata
E per finire il nostro camp non poteva mancare lo sport nazionale: il calcio. Mattinata di esercitazioni tecniche per consentire alla parte femminile del gruppo di acquisire un po' di confidenza col pallone, e nel pomeriggio il solito bellissimo e giocatissimo torneo. Hanno vinto i "Red Hot Chili Peppers" sugli "All blacks", che dato il nome, forse se ne intendono più di rugby!
L'ultimo bagno in mare ci ha regalato l'ebbrezza di alti cavalloni con i quali abbiamo fluttuato fino allo stremo delle forze. Come da tradizione del GiocoCamp, l'ultima serata è stata dedicata alle premiazioni, alle quali ha presenziato il direttore del villaggio, segno questo dell'apprezzamento che il Sig. Mergola ha dimostrato nei nostri confronti. Sono state premiate tutte le 8 squadre con una medaglia e ogni singolo componente con alcuni gadget. Una coppa invece è stata consegnata ai primi tre classificati del penthathlon maschile e di quello femminile. Un piccolo riconoscimento è andato anche ai maestri.
Mentre la serata giungeva ormai al termine, sono stati letti dai bambini alcuni messaggi di significativo apprezzamento verso istruttori e maestre e nei confronti delle grandi opportunità di crescita sportiva e umana che hanno avuto in questo camp. Tutti a nanna perchè domani ci aspetta il rientro a casa passando per le grotte di Frasassi.
Saluti e baci da Tortoreto
 
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS