20 giugno: lancio del vortex e tamburello protagonisti della giornata
Diario di bordo 5° giornata
Nemmeno il caldo africano ha fermato il programma del Giococamp. Oggi i nostri ragazzi si sono cimentati nel lancio del vortex (strumento affusolato simile ad un piccolo razzo, il cui uso propedeutico prepara i bambini alle future specialità di lancio dell'atletica) sulla rovente spiaggia di Tortoreto. Ha primeggiato ancora una volta Eric di Asola con 30,60 mt, mentre tra le ragazze si è messa in luce la nostra miglior cantante: Denise di S. Benedetto con un lancio di oltre 22 mt.
La parte di gioco è stata riempita dal torneo di tamburello: sport alquanto inconsueto in queste zone che ha creato non poca curiosità da parte degli altri villeggianti.
Il torneo è stato vinto dalla squadra dei "We love sport", gruppo che nella parte sportiva sta dando filo da torcere alle altre compagini.
Estremamente graditi nella giornata di oggi i momenti rinfrescanti in mare, vera e propria panacea dopo tanto sudore.
Ma la sorpresa della giornata deve ancora venire: i bambini saranno stasera protagonisti della "Serata Ospiti" al PalaWelcome. Ogni gruppo ha preparato in pochissimo tempo una serie di sketches davvero esilaranti...ma questa è un'altra storia e ve la racconteremo domani sera perchè adesso vogliamo goderci lo spettacolo!