21 giugno: sport e non solo...teatro che passione!

Diario di bordo - parte 6

Oggi giornata estremamente impegnativa, ma altrettanto gratificante. 
Addirittura tre le discipline che hanno visto protagonisti i nostri ragazzi: pallacanestro, acqua-goal e corsa di resistenza.
Come un orologio svizzero i tempi di lavoro sono stati scanditi da cambi-campo e specialità sportive davvero quasi perfetti. I ragazzi hanno seguito i ritmi di gioco con impegno e precisione, tanto da guadagnarsi i complimenti di tutto il villaggio.
Una partita di acqua-goal e di seguito quasi senza asciugarsi, subito sul campo di basket per scorrazzare sotto canestro e al termine dei tornei la prova di corsa resistente su un circuito cittadino per le vie del villaggio, sotto gli occhi ammirati degli altri villeggianti. La scuola primaria di Asola ha primeggiato sia nella gara maschile che in quella femminile: il solito fortissimo Eric ha vinto tra i maschi con il tempo di 1'48", ma alle sue calcagna Benedetta Pistoni ha percorso la stessa distanza con soli 9" di differenza e ha concluso la gara con il tempo di 1'57". E dopo tanta fatica non poteva mancare il solito ristoratore bagno in mare, a cui solo l'incalzante tramonto ha posto fine. 
E come promesso vi aggiorniamo sulla performance teatrale dei nostri ragazzi che li ha impegnati nella serata di ieri: 8 simpatiche scenette sul tema "Questioni di stile" si sono susseguite e hanno occupato lo spazio animazione della serata di tutto il villaggio. I nostri piccoli attori, seppur emozionati, hanno dato prova di professionalità e di grande disinvoltura, dimostrandosi padroni dello spazio scenico. Simpatici, ironici e spontanei, hanno strappato risate e applausi all'intera platea e alla severissima giuria che ha avuto l'arduo compito di decretare la migliore interpretazione, che è stata quella dei "Diabolik" con "L'ora del thè". 
Al termine i complimenti sinceri degli altri villeggianti, ancora una volta piacevolmente stupiti dalle capacità dei nostri bambini.
 
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS